San Martino Reportage

Trento, Trento – Bookique (spazio esterno)

Dal: 10 Giugno 2022

Al: 31 Agosto 2022

In occasione del Festival "Il fiume che non c’è" – che ha animato il quartiere di San Martino a Trento dal 9 all’11 giugno – la Fondazione Museo storico del Trentino ha allestito un’esposizione fotografica dedicata al quartiere negli anni Settanta: scorci quotidiani di case e cortili caratterizzati dal taglio documentario, che mettono in evidenza la metamorfosi del borgo cittadino.

L’esposizione è corredata da una pubblicazione, distribuita nei negozi e nei locali del quartiere, che raccoglie le immagini in mostra, per permettere il più possibile la contaminazione tra le fotografie del passato e l’attualità.

San Martino Reportage si propone come una prima riflessione della FMsT sul periodo che ha coinciso con la crisi del sistema industriale e la crescita della componente turistica e terziaria della città di Trento.
Rappresenta inoltre una sorta di "anteprima" della mostra “Trento, 1975-1989: la svolta”, dedicata alle trasformazioni urbane e sociali di quegli anni, che in autunno sarà ospitata nel Giardino dei Poeti in via delle Orfane.

Orari

Sempre aperto

Credits

 
Una mostra della
Fondazione Museo storico del Trentino
Con il contributo del
Comune di Trento
A cura di
Elena Tonezzer
Graphic Design
Matteo Campostrini
Exibition Design
Weber + Winterle architetti
si ringraziano

Informazioni

Luogo

Trento, Trento – Bookique (spazio esterno)

Via Torre d'Augusto, 29 - 38122 Trento (TN)

Orario

Per informazioni:

Trento – Bookique (spazio esterno)