"Estremi narrativi": evento del Trento Film Festival

03/05/2022 ore 21:00

Le Gallerie

Nell'ambito del Trento Film Festival segnaliamo questo evento che si terrà nella Piazza di Piedicastello e, in caso di pioggia, a Le Gallerie: 

ESTREMI NARRATIVI: COME NASCE IL RACCONTO DI UNA GRANDE AVVENTURA
Con lo scrittore Mauro Corona, l'alpinista Kurt Diemberger, l'esploratrice Carla Perrotti, la podcaster e traduttrice Clara Mazzi, il giornalista Paolo Paci, il blogger Claudio Pelizzeni. Modera il giornalista Alberto Faustini.

Ci sono alpinisti, esploratori e sportivi che scrivono libri appassionanti sulle loro imprese: protagonisti e storici di se stessi, con loro viviamo quasi in presa diretta momenti straordinari. Ci sono scrittori e giornalisti che con la loro personale cifra narrativa e la loro immaginazione raccontano storie dal punto di vista dell’osservatore esterno. C’è chi immortala un exploit straordinario, cattura un momento drammatico o descrive un ambiente particolarmente suggestivo attraverso un’immagine, uno scatto fotografico o un video. A volte una persona è al tempo stesso narratore e alpinista, blogger e scrittore. I linguaggi e i modi per raccontare l’avventura sono molti e diversi e, grazie ad alcuni prestigiosi ospiti, cercheremo di scoprirli.

Evento gratuito con obbligo di prenotazione:
https://trentofestival.it/edizione-2022/programma/eventi/schedule/92075/estremi-narrativi-come-nasce-il-racconto-di-una-grande-avventura-03-05-2022/

Informazioni

Luogo

Trento, Le Gallerie

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Orario

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 |
Lunedì chiuso | Lunedì 15 agosto 2022 aperto |
Chiuso il 25 dicembre | 1° gennaio aperto, ore 14.00-18.00
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione
Ingresso libero | Utilizzo di mascherine non obbligatorio ma consigliato