Visita guidata gratuita al Forte di Cadine: 17 ottobre

17/10/2021 ore 15:00

Forte di Cadine

Nell'ambito delle numerose iniziative organizzate per la "Giornata in ricordo delle vittime e i caduti trentini della Grande Guerra", la Fondazione Museo storico del Trentino propone

PER RICORDARE LA GRANDE GUERRA | visita guidata gratuita

Una visita guidata al Forte di Cadine, uno dei primi forti austro-ungarici costruiti sul nostro territorio, e una della prime fortificazioni della Festung Trient, la Fortezza di Trento.
Ai partecipanti verrà lasciata una copia del giornale illustrato "Per ricordare la Grande Guerra" realizzata dal Museo che, attraverso una graphic novel e il punto di vista di Selma e Guerrino Botteri, ci racconta la guerra di militari e civili.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
edu@museostorico.it |  0461 230482

Trento, Forte di Cadine

Via al Pasiel , - Trento (TN)

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 | Lunedì chiuso |
Ingresso libero ! Necessario Green pass !
Aperto tutto l'anno per visite guidate o laboratori didattici, su prenotazione (edu@museostorico.it)

From Tuesday to Sundays, 10.00-18.00 |
Free admission | Green pass required |
Open all year round for guided tours or school workshops, subject to booking (edu@museostorico.it)