Presentazione del volume "Il mio Sessantotto: interviste e testimonianze"

22/05/2021 ore 11:00

Libreria Due punti

La Fondazione Museo storico del Trentino, il Gruppo culturale Uomo città territorio e l'Associazione Museo storico in Trento invitano alla presentazione del volume 

IL MIO SESSANTOTTO
 INTERVISTE E TESTIMONIANZE
 a cura di Sergio Bernardi, Vincenzo Calì e Giancarlo Salmini
 Trento: Fondazione Museo storico del Trentino, 2021

 Il libro raccoglie una sessantina di interviste e testimonianze su quel complesso mosaico di azioni, eventi e pensieri che caratterizzò il biennio 1968-1969 ed è stato fortemente voluto da Sergio Bernardi, vulcanico promotore di eventi culturali e artistici, fecondo editore e fondatore del Gruppo culturale Uomo città territorio (UCT).

Nel giorno del primo anniversario della scomparsa di Bernardi, sabato 22 maggio, il libro sarà presentato al pubblico per la prima volta; l'appuntamento è alle ore 11.00 nello spazio esterno della Libreria Due punti in via San Martino a Trento.

Assieme al direttore della Fondazione Museo storico Giuseppe Ferrandi interverranno i curatori Vincenzo Calì e Giancarlo Salmini; saranno presenti e porteranno il loro contributo anche Giuseppe Raspadori e alcune delle intervistate e degli intervistati.

L'incontro si svolgerà all'esterno della libreria nel rispetto delle norme anti-covid.
Un ringraziamento particolare va alla Due punti, attiva e attenta libreria indipendente che ci permette di realizzare l'evento.

Informazioni

Luogo

Trento, Libreria Due punti

Via San Martino,78 - 38122 Trento (TN)

Per informazioni:

Libreria Due punti

Tel. 327 0885411