"Madre-bambino: rappresentazioni e significati": il 7° webinar del progetto "La via lattea"

17 Settembre 2021 ore 15:30

Settimo incontro nell’ambito del progetto LA VIA LATTEA: CULTURE E STORIE DI (STRA)ORDINARI ALLATTAMENTI
Tale progetto, promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino assieme a varie istituzioni pubbliche e private intende sollecitare, attraverso varie iniziative, un’ampia riflessione sul tema dell’allattamento, esplorandone storicamente e in prospettiva transdisciplinare le molteplici componenti culturali, sociali e nutrizionali che lo collegano per tanti aspetti al cura della prima infanzia.

Venerdì 17 settembre alle 15.30 si propone il webinar dal titolo

MADRE-BAMBINO: RAPPRESENTAZIONI E SIGNIFICATI

Modera e discute con i relatori:

Casimira Grandi, storica sociale

Intervengono:

Lucia Rodler, letterata, Università degli studi di Trento
Camporesi e una storia culturale del latte

Ada Neiger, letterata
Latte bianco / latte nero

Vanessa Maher, antropologa
L’allattamento non materno fra risorsa e strategia: alcune considerazioni comparative

Per partecipare cliccare qui: https://zoom.us/j/96917422320?pwd=OWxSOTZHcG4zYVg4d3cvaE9POGp2dz09