Inaugurazione della mostra "Giro della via Lattea"

08/10/2021 ore 17:30

La Fondazione Museo storico del Trentino invita all'inaugurazione della mostra

GIRO DELLA VIA LATTEA
Culture e storie di (stra)ordinari allattamenti

Le quaranta caselle che compongono il «giro della Via Lattea» si snodano sulla traccia di altrettanti temi che rinviano alle tante culture e storie di (stra)ordinari allattamenti evocate nel titolo della mostra.
Le caselle possono essere percorse in successione o, come in una sorta di gioco dell’oca, affidandosi all’imprevedibilità dei dadi quale rappresentazione allegorica dell’incertezza che, ieri come oggi, ha contrassegnato e contrassegna la vita dei neonati. Un ‹gioco›, non da ultimo, che vuol invitare ad affrontare il lato in ombra del passato dell’umanità, quello che vede protagonista l’inetto figlio degli umani e la sua sopravvivenza, sempre e comunque.

POSTI LIMITATI
È richiesta la prenotazione entro il 7 ottobre all'indirizzo comunicazione@museostorico.it
Per l'accesso alla mostra è richiesto il Green Pass.

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 |
Lunedì chiuso | Lunedì 15 agosto 2022 aperto |
Chiuso il 25 dicembre | 1° gennaio aperto, ore 14.00-18.00