"Il museo in televisione": presentazione della serie "Il Castello"

24/11/2021 ore 18:00

Rovereto - Museo Storico Italiano della Guerra

Come si racconta un museo in televisione?
Proveremo a rispondere a questo interrogativo partendo dall'esperienza della docu-serie "IL CASTELLO", prodotta da Fondazione Museo storico del Trentino e Museo Storico Italiano della Guerra.

Intervengono:
Giuseppe Giannotti, direttore di Rai Storia
Andrea Andreotti, regista della serie
Francesco Frizzera, direttore del Museo Storico Italiano della Guerra

Modera:
Sara Zanatta, ricercatrice presso la Fondazione Museo storico del Trentino

Nel corso della serata sarà presentata la serie “Il Castello” - in onda sul canale History Lab (602) - che racconta le persone e il lavoro del Museo della Guerra di Rovereto, in occasione del Centenario della sua nascita, e conduce il pubblico tra cimeli, allestimenti e luoghi dietro le quinte.
La serata è l’occasione per fare due chiacchiere su come si comunica una storia museale, intrecciando punti di vista professionali differenti.

“Il Castello” è una serie diretta e sceneggiata da Andrea Andreotti, con la fotografia di Matteo Scotton, musiche di Carlo Nardi, coordinamento di produzione dii Sara Zanatta e Matteo Gentilini, una co-produzione Fondazione Museo storico del Trentino e Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto.

Ingresso libero con Green pass (max 70 posti).
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul Canale YouTube della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: 0464 438100 – info@museodellaguerra.it

Rovereto, Rovereto - Museo Storico Italiano della Guerra

Via Castelbarco,7 - 38068 Rovereto (TN)

Rovereto - Museo Storico Italiano della Guerra