Iscriviti al nuovo servizio "Storia.edu" per la didattica on line

11/03/2020 ore 14:13

Broadcast Whatsapp "STORIA.EDU"

La Fondazione Museo storico del Trentino arricchisce di un nuovo strumento la sua proposta di didattica online pensata per agevolare studenti e insegnanti in questo particolare momento.
È stato infatti attivato il gruppo broadcast STORIA.EDU WhatsApp. In pratica, studenti e docenti potranno ricevere comodamente sul proprio smartphone aggiornamenti su quali nuovi materiali sono stati prodotti, quali approfondimenti sono disponibili e dove trovarli. Per iscriversi è sufficiente creare un nuovo contatto WhatsApp con nome STORIA.EDU e numero +39 328 3807029 e inviare un messaggio con il testo “ISCRIVIMI”. 

A partire da lunedì 9 marzo la Fondazione Museo storico del Trentino ha iniziato a mettere a disposizione lezioni e laboratori on-line sui propri canali social Youtube e Facebook.
I temi trattati sono quelli che generalmente vengono affrontati dalla Fondazione nelle proprie attività e che oggi con scuole e musei chiusi possono raggiungere insegnanti e studenti utilizzando il web. Si parla infatti di storia del Novecento, educazione alla cittadinanza, uso consapevole del Web e riconoscimento delle fake news.
L'idea non è quella di sostituirsi all'attività dei docenti ma di fornire una serie di strumenti che gli insegnanti, autonomamente, possono utilizzare.

Anche il canale tematico History Lab (602 del digital terrestre e hl.museostorico.it) propone alle 9 di mattina una programmazione dedicata e molti approfondimenti raggiungibili online. 

Per comunicare agevolmente ad insegnati e studenti il progetto STORIA.EDU la Fondazione Museo storico del Trentino ha attivato il gruppo broadcast STORIA.EDU WhatsApp.
In pratica, studenti e docenti potranno ricevere comodamente sul proprio smartphone gli aggiornamenti su quali nuovi materiali sono stati prodotti, quali approfondimenti sono disponibili e dove trovarli.
Per iscriversi è sufficiente creare un nuovo contatto WhatsApp con nome STORIA.EDU e numero 328 3807029 e inviare un messaggio con il testo “ISCRIVIMI”.
Naturalmente sarà possibile cancellare la propria iscrizione inviando il messaggio “CANCELLAMI”.
Si precisa che nel gruppo broadcast non si vedranno i messaggi inviati dagli iscritti che però saranno visibili alla Fondazione Museo storico del Trentino e ai suoi operatori didattici. Sarà così possibile rispondere singolarmente ad eventuali richieste di chiarimenti o di approfondimento.

ALLEGATI

Informazioni

Luogo

Broadcast Whatsapp "STORIA.EDU"

, - ()

Per informazioni:

Broadcast Whatsapp "STORIA.EDU"

Tel. +393283807029