Proiezione del documentario "Pinè una storia d'acqua"

28/06/2019 ore 20:30

Centro congressi Pinè 1000

La Fondazione Museo storico del Trentino invita alla proiezione del documentario

PINE' UNA STORIA D'ACQUA
regia di Lorenzo Pevarello

La Fondazione Museo storico del Trentino ha promosso e realizzato il progetto L’acqua racconta i luoghi. Memoria storica e nuovi scenari sull’Altopiano di Piné, incentrato sul tema dell’acqua come elemento essenziale dell’ambiente e dell’identità dell’Altopiano di Piné.
La ricerca storico-antropologica, condotta dalle ricercatrici Monica Anesin e Tatiana Andreatta negli anni 2013-2015, ha visto la raccolta di numerose testimonianze che sono state rielaborate e valorizzate dal regista Lorenzo Pevarello nel documentario Piné una storia d’acqua.

Con la partecipazione di: Marino Anesi, Flavio Bortolotti, Mario Broseghini, Marcello Casagranda, Ines Cristellon, Gelmina Fedel, Alessandro Giovannini, Silvano Grisenti, Corina Ioriatti, Chiara Tonini .

Iniziativa realizzata con il contributo della Fondazione Caritro.

Centro congressi Pinè 1000

Via Cesare Battisti 106 - 38042 Baselga di Pinè TN