Inaugurazione della mostra "Parallel stories"

01/08/2019 ore 18:00

Forte di Cadine

Nell'ambito della rassegna "Sentinelle di pietra", torna l’appuntamento con l’arte contemporanea nei forti che quest’anno sarà ospitato nella cornice del Forte di Cadine, insignito del Marchio del Patrimonio Europeo e, parallelamente, in quella di Forte Tesoro di Sant’Anna d’Alfaedo nel veronese, connubio artistico che supera le contrapposizioni che segnarono la nostra storia.

Giovedì 1 agosto al Forte di Cadine sarà inaugurata la mostra

PARALLEL STORIES

in cui le opere di Willie Bester si affiancano a quelle del duo di artisti slovacchi Mitríková & Demjanovič, facendo scaturire una riflessione storico-sociologica sulle tracce lasciate rispettivamente dall’Apartheid in Sudafrica e dal Regime sovietico nell’Est Europa.

Informazioni:
Studio d'arte Raffaelli - Trento
info@studioraffaelli.com | arteforte.mostra@gmail.com
www.studioraffaelli.com

Forte di Cadine

Via al Pasiel - Trento TN

Fino al 3 novembre 2019: da martedì a domenica ore 10.00-18.00. Chiuso il lunedì, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.
Aperto tutto l'anno per visite guidate o laboratori didattici, su prenotazione (edu@museostorico.it)