Presentazione del libro "Shukran ti salverò"

09/04/2017 ore 17:00

Nell'ambito del ciclo Dialoghi #OP17 Special Edition Le Gallerie di Piedicastello ospitano la presentazione del libro

SHUKRAN TI SALVERO'
di Giovanni Terzi

Conoscere il mondo per capire, per rendersi conto e sentirsi parte della comunità, dell’umanità. Sono alcuni valori universali che ci permettono di riconoscere le differenze come una risorsa e di scoprire nuove bellezze cambiando il punto di vista. Il senso del progetto #OP17 che si svolge in questi mesi al Lago di Molveno, si coniuga perfettamente con il libro di Giovanni Terzi “Shukran. Ti salverò”, che racconta la vita di un uomo, il cardiochirurgo siriano Tammam Youseff che, con il professor Alessandro Frigiola, è riuscito a trovare i fondi per la costruzione dell'ospedale di Damasco. Egli è messo davanti alla difficoltà di conciliare la propria fede nei principi etici del giuramento di Ippocrate nel momento della difficile scelta di operare il figlio di uno dei componenti del gruppo terroristico che uccise suo fratello. Il conflitto, l’umanità e la sacralità della vita sono il filo conduttore di una storia che mette l’essere umano al centro, ribadendo con forza l’inviolabilità dell’esistenza.

Intervengono:
Giovanni Terzi, autore
Tammam Yousseff, medico
Luca Lagash, artista
Alessandro de Bertolini, ricercatore della Fondazione Museo storico del Trentino

Introduce e modera
Paolo Grigolli, direttore tsmSMTC - Scuola di management del turismo e della cultura

La partecipazione è libera e gratuita.
Si consiglia l’iscrizione online al seguente link: http://www.tsm.tn.it/interne/IscrivitiAlMaster.aspx?ID=24871

Shukran_Invito.pdf (2,31 MB)

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero. Per tutto il mese di giugno è applicata la tariffa simbolica d'ingresso di 1 euro.

Tel. 0461 230482 - Sab., dom.e festivi: 328 3807024