Inaugurazione della mostra "Maheela: quando essere donne è una sfida quotidiana"

10/03/2017 ore 11:00

L’Associazione Apeiron onlus, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, invita all’inaugurazione della mostra fotografica

MAHEELA
QUANDO ESSERE DONNE È UNA SFIDA QUOTIDIANA
a cura di Luca Chistè

L’esposizione, composta da 60 fotografie, nasce dalla volontà di promuovere in Italia la conoscenza del Nepal e della condizione femminile in questo paese: “Maheela” significa, infatti, donna in lingua nepalese.

In Nepal ancora oggi sono migliaia le donne che subiscono violenze e discriminazioni quotidiane. L’associazione Apeiron Onlus lavora dal 1996 al loro fianco con progetti di alfabetizzazione, formazione professionale e microcredito, accompagnando le donne nepalesi nel lungo percorso verso l’indipendenza economica e il riscatto sociale.

Suddivisa in tre sezioni, corrispondenti alle visioni dei tre autori Giuseppe Benanti, Giacomo d’Orlando e Paolo Piechele, la mostra offre una lettura composita e articolata della realtà nepalese.

La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile 2017.

Informazioni:
www.apeirononlus.it

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero. Per tutto il mese di giugno è applicata la tariffa simbolica d'ingresso di 1 euro.

Tel. 0461 230482 - Sab., dom.e festivi: 328 3807024