1° maggio alle Gallerie

01/05/2014 ore 10:00

1° MAGGIO: FESTA DEI LAVORATORI

Festeggiare le lavoratrici e i lavoratori nel segno della memoria del passato e della speranza per il futuro. È questo l'impegno di Cgil, Cisl e Uil del Trentino che in occasione della festa nazionale del primo maggio, grazie alla collaborazione della Fondazione Museo storico del Trentino, dell'Anpi e dell'Arci, organizzano un'iniziativa culturale alle Gallerie di Piedicastello.

A partire dalle 10 del mattino si terrà infatti un recital di canzoni, poesie e testimonianze sulla Resistenza dal titolo "Portateli al sole che illumina la Piazza". Protagoniste le voci degli attori Mariaconcetta Lucchi, Alfonso Masi e Bruno Vanzo e quelle dei coristi della Corale Bella ciao che si esibiranno nel repertorio delle canzoni popolari del lavoro e della lotta partigiana.

Alle ore 11 sono previsti dei brevi interventi dei promotori dell'iniziativa, in particolare quelli dei tre segretari generali di Cgil, Cisl, Uil del Trentino, Paolo Burli, Lorenzo Pomini e Walter Alotti.

La mattinata si concluderà con un brindisi delle lavoratrici e dei lavoratori

Programma:

ore 10.00
Recital "Portateli al sole che illumina la Piazza", con Mariaconcetta Lucchi, Alfonso Masi, Bruno Vanzo e la Corale Bella Ciao.

ore 11.00
Interventi dei segretari di Cgil, Cisl e Uil del Trentino

ore 12.00
Aperitivo delle lavoratrici e dei lavoratori

Ingresso libero.

Scarica la locandina.

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.

Tel. 0461 230482 - Sab., dom.e festivi: 328 3807024