Manifestazioni per il 90° anniversario di fondazione della Sezione A.N.A. di Trento

24/09/2010 ore 11:00

Le Gallerie

La Fondazione Museo storico del Trentino e il Museo Nazionale Storico degli Alpini invitano sabato 25 settembre ad ore 11 presso le Gallerie di Piedicastello alla conferenza di presentazione per il novantesimo anniversario di fondazione della Sezione A.N.A. di Trento.
Nell'occasione verranno illustrati il volume "Novant'anni in cammino. Storia della sezione A.N.A. di Trento 1920-2010" di Andrea Selva e Filippo Degasperi, e il lavoro teatrale di Renzo Fracalossi "Sui monti fioccano...".

Al termine della presentazione verrà inaugurata ufficialmente la mostra
Novant'anni in cammino...
90 Fondazione della Sezione A.N.A. di Trento

L’esposizione, realizzata con la partecipazione e il sostegno della Fondazione Museo storico del Trentino e del Museo Nazionale Storico degli Alpini, ripercorre - attraverso fotografie, brevi testi esplicativi e alcuni oggetti significativi - la storia e l’attività della sezione A.N.A. di Trento. La sezione, attualmente rappresentata da 24.000 soci fu istituita nella primavera del 1920 grazie all’idea di alcuni reduci del primo conflitto mondiale, primo fra tutti il Tenente Ferruccio Stefenelli, a cui era stata attribuita una delle 12 medaglie d’oro tutt’ora presenti sul Vessillo sezionale.

Informazioni

Le Gallerie

Piazza di Piedicastello - 38122 Trento TN

Orario

Da martedì a domenica, ore 9.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.
GALLERIA BIANCA: chiusa fino al 29 novembre 2019 per lavori.