Il Coro Bianche Zime alle Gallerie di Piedicastello

08/10/2010 ore 17:30

IL CORO BIANCHE ZIME NELLE GALLERIE

Il coro Bianche Zime di Rovereto, diretto dal Maestro Mattia Culmone, in collaborazione con il Museo storico del Trentino, terrà, presso le Gallerie di Piedicastello a Trento, un concerto sui canti di trincea.
L’iniziativa prende il titolo dalla mostra “Parole e musica dei soldati” allestita a Trento nel dicembre 2009.
I canti saranno accompagnati da un resoconto storico della Grande Guerra in Trentino, rimarcando come il canto sia stato il ponte ideale nei racconti dei soldati, specificatamente quelli delle truppe alpine, in una continua contaminazione di temi e di musica.
Tale progetto rivaluta la tradizione popolare e la sua espressione più semplice che ha segnato la memoria collettiva descrivendo una delle pagine più tragiche della nostra storia.

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero. Per tutto il mese di giugno è applicata la tariffa simbolica d'ingresso di 1 euro.

Tel. 0461 230482 - Sab., dom.e festivi: 328 3807024