Presentazione del volume "I ragazzi di Odenberg"

11/10/2009 ore 18:00

Biblioteca della Fondazione

Presentazione del libro di Pietro Acler

I ragazzi di Odenberg
(Roma, Alberto Gaffi editore, 2009)

Sarà presente l'Autore

Il nuovo libro di Acler, autore trentino già cimentatosi con la scrittura per l’infanzia, propone a un pubblico di adulti e ragazzi una storia difficile e dolce. Si tratta di un lungo racconto ambientato in una piccola comunità altoatesina, nel paesino di Odenberg, località immaginaria e simbolica di un Sudtirolo mai di maniera. Protagonisti tre ragazzini che incrociano le loro giovanissime vite con eventi e complessità molto più grandi di loro. Sullo sfondo, e al tempo stesso motore dell’azione, la storia degli adulti che li circondano, più o meno consapevoli, più o meno ragionevoli, più o meno innocenti. Una storia coraggiosa e delicatissima ambientata in un Sudtirolo simbolo di contraddizioni universali.

Trento, Biblioteca della Fondazione

Via Torre d'Augusto,35 - 38122 Trento (TN)

Da lunedì a giovedì: ore 9.00-17.00
Venerdì: ore 9.00-13.00
Sabato, domenica e festività: chiuso.

Biblioteca della Fondazione

Email biblioteca@museostorico.it