Anteprima di "Sloi. La città degli invisibili"

18 Dicembre 2008 ore 18:00

Anteprima di “Sloi. La città degli invisibili”

Venerdì 19 dicembre 2008
ore 18.00
Format – Centro Audiovisivi

Nel trentennale della chiusura della fabbrica Sloi di Trento si terrà una conferenza di presentazione del trailer e di alcuni spezzoni delle interviste ai protagonisti del film documentario Sloi. La città degli invisibili.

Presenzieranno all´incontro il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Lorenzo Dellai

 

Interverranno
Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino
Giampaolo Pedrotti, direttore dell´ufficio stampa della Provincia Autonoma di Trento Alverio Camin, direttore del Progetto Speciale di bonfica dell’area

Il documentario è stato girato da Katia Bernardi e Luca Bergamaschi, prodotto dal Gruppo culturale Uct in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, Fondazione Museo Storico del Trentino, Fondazione Caritro di Trento e Format Audiovisivi, e realizzato dalla Krmovie di Trento.
Il film intende ripercorrere le tappe della storia della fabbrica Sloi di Trento, dalla sua nascita negli anni del Fascismo fino alla sua drammatica chiusura, avvenuta nel 1978 in seguito all´esplosione di un incendio che avrebbe potuto contaminare l´intera città. Non sarà tralasciata infine l´altra storia, quella della "ex-Sloi", che iniziò subito dopo il 1978.

 

 

Informazioni

Luogo

Anteprima di “Sloi. La città degli invisibili”

Per informazioni:

Anteprima di “Sloi. La città degli invisibili”